Contrada Piana Palazzello, Ribera, Sicilia

PRODOTTI BIOLOGICI

La Natura al 100%

UOMINI E TERRE

dal 1920

TURISMO

Visite guidate in azienda

VENDITA ONLINE

Consegna in 48 ore

AZIENDA

UNA STORIA DI FAMIGLIA...

L'Azienda Agricola Biologica Borsellino ha sede a Ribera, in Sicilia, e da cinque generazioni, con passione e rispetto per la natura, si occupa degli agrumeti e degli oliveti di sua proprietà, secondo modalità e una “filosofia” tradizionali.
Negli ultimi anni tutte le colture sono state convertite al metodo biologico, utilizzando insetti predatori e concimi esclusivamente organici.

VAI
I NOSTRI PRODOTTI

LA PASSIONE PER LE COSE GENUINE

I nostri agrumi rappresentano la massima espressione della tipicità del territorio in cui crescono. Coltivati secondo il metodo biologico, i nostri alberi crescono nelle campagne di Ribera (Sicilia), cittadina famosa per le sue arance, le uniche ad essere DOP.

VAI
TERRITORIO

SICILIA: LA TERRA DOVE CRESCONO I NOSTRI FRUTTI

Nella vallata del fiume Verdura, in territorio di Ribera, un areale di coltivazione ricco, documenti storici dimostrano la coltivazione fin dal 1800 di eccellenti produzioni di "melarance", di arance vaniglia e di altri agrumi, tra le quali varietà ombelicate.

VAI
Quote Sign

“L’Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto. La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra… chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita.”

Johann_Wolfgang_Goethe_2
Johann Wolfgang von Goethe

“La Sicilia è il paese delle arance, del suolo fiorito la cui aria, in primavera, è tutto un profumo… Ma quel che ne fa una terra necessaria a vedersi e unica al mondo, è il fatto che da un’estremità all’altra, essa si può definire uno strano e divino museo di architettura.”

Guy_de_Maupassant
Guy de Maupassant

“Cosa ti manca della Sicilia?”
“U scrùsciu du mari.”

camilleri
Andrea Camilleri

"Quegli odori di alga seccata al sole e di capperi e di fichi maturi non li ritroverà mai da nessuna parte; quelle coste arse e profumate, quei marosi ribollenti, quei gelsomini che si sfaldano al sole."

dacia-maraini2
Dacia Maraini